info@texao.com | ph +39 0574 662400

Chi siamo

La nostra storia

« Quando il tessuto perde la sua veste comune e diventa arte… Quando il disegno riecheggia sapori passati in un armonioso connubio fra realtà e fantasia… Quando il colore è l’essenza dominante… Quando l’ingegno del disegnatore e la sensibilità dell’artista si fondono in un unico pensiero… Così si crea l’opera senza tempo. »

TEXAO nasce nel 1965 come tessitura conto terzi per volontà di mio padre, Roberto Gori.

Roberto è un grande appassionato di fibre e di intrecci e ben presto lascia il lavoro conto terzi per iniziare a creare tessuti, la sua vera passione. Inizialmente produce tessuti per arredamento utilizzando maggiormente fibre di lana o seta tussah.

In questo passaggio è aiutato dall’incontro con l’architetto Sergio Cammilli, grande creativo che collaborava con la ditta Poltronova, al tempo azienda di imbottito particolarmente sensibile al design di avanguardia.

Fu di Cammilli l’idea del nome TEXAO: TEssuti X Arredamento Oggi. Da allora sono passati molti anni, l’azienda si e’ sviluppata sia nei prodotti, aggiungendo nuove linee jacquard, che nel servizio e supporto al cliente, riuscendo a mantenere inalterato lo spirito creativo della nostra origine. I continui investimenti in macchinari di avanguardia, in formazione del personale, in sistemi informativi e di processo, fanno oggi di TEXAO, un’azienda al passo con i tempi e sicuramente proiettata nel futuro.

Michela Gori

Silvano

Silvano

Direttore dell’azienda
Michela

Michela

Responsabile vendite